AUTOSTIMA

L’autostima è il processo di valutazione che ciascuno di noi attua nei confronti di se stesso in un dato momento, in quel periodo della propria vita.
È il risultato dinamico del rapporto fra noi stessi e ciò che vorremmo/dovremmo essere (secondo noi). Se questo risultato è negativo, parliamo di bassa autostima, che può creare una notevole sofferenza psicologica ed essere un importante elemento connesso ad altre condizioni di sofferenza psicologica, come per esempio l’ansia, la depressione, gli attacchi di panico.

COME MIGLIORARE L’AUTOSTIMA

Se l’autostima è la tua questione principale, ti posso aiutare in un percorso psicoterapico che ti permetta di:
  • approfondire la conoscenza di te stesso per cercare di capire da dove viene questa idea non positiva di te, anche attraverso una riscoperta del senso della tua storia.
  • percorrere le tematiche che man mano potrai sentire collegate all’autostima, tenendo conto che gli argomenti si differenziano in base alla persona e all’età.
Il miglioramento dell’autostima è uno degli obiettivi conclusivi di qualsiasi psicoterapia.
A prescindere dalla tua età, lavoreremo molto per conoscere a fondo l’azione di quella parte di te che ti critica quando non ti comporti secondo le sue aspettative. Scoprirai perché ti rimprovera e come diminuire l’importanza delle sue lamentele, imparando ad accrescere la fiducia in te stesso indipendentemente dalle sue opinioni.

RICHIEDI
UN APPUNTAMENTO:

a CONEGLIANO (TV)
in Via Cadore 2
+39 349 0536926